csgo官方开盘
Nel caso del turismo , non vogliamo più essere solo turisti, ma aspiriamo ad essere viaggiatori. Vivere esperienze uniche ed emozionanti, adatte ai nostri gusti. Per fare questo, cerchiamo in modo esaustivo su Internet, consultiamo le informazioni condivise dagli influencer, chiediamo agli amici... e partiamo all'avventura trasmettendola in diretta attraverso i nostri profili social.
È un dato di fatto che i viaggiatori sono diventati più esigenti che mai; pertanto, le aziende del settore stanno subendo una trasformazione senza precedenti per adattarsi a questo nuovo paradigma e offrire esperienze digitali . Le tecnologie sono diventate grandi alleate per innovare e offrire esperienze personalizzate per il consumatore.
Per questo vediamo nuove applicazioni per il turismo , chatbot che risolvono i dubbi dei viaggiatori, assistenti vocali nelle camere d'albergo ...
Seguendo questo percorso, l' applicazione di viaggio TripAdvisor ha lanciato alla fine del 2018 un nuovo sito web e un'app con l'obiettivo di diventare la "comunità di viaggio più personalizzata e connessa".
Nel più puro stile di Facebook o Twitter, gli utenti possono ora seguire brand, influencer o amici che creano contenuti legati ai loro interessi, ottenere informazioni per pianificare i loro viaggi e anche prenotare diversi servizi dall' applicazione turistica stessa.
Pertanto, ora, oltre a consultare gli oltre 702 milioni di commenti e opinioni memorizzati sulla piattaforma, i viaggiatori potranno anche ottenere consigli e opinioni da altri utenti che seguono, salvare i consigli, effettuare prenotazioni e molto altro ancora. Turismo e tecnologia vanno di pari passo per migliorare l'esperienza di muoversi nel mondo.
Come mostra il video, il funzionamento di TripAdvisor è molto semplice: basta accedere alla piattaforma, scrivere la destinazione che si ha in mente e scoprire tutte le foto, i video e gli articoli che sono stati pubblicati da altri utenti. Possiamo creare la nostra cartella "Viaggi " e memorizzarvi le informazioni che ci interessano, in modo da poterle utilizzare in caso di necessità. E se ci è piaciuto il contenuto di qualche utente in particolare possiamo mettere "mi piace", condividerlo e iniziare a seguirlo.
TripAdvisor e i viaggi: la personalizzazione è fondamentale
TripAdvisor diventa quindi una fonte di informazioni personalizzate in base ai vostri interessi o alle vostre ricerche precedenti. Secondo l' app per il turismo , questo sarà il " primo feed di viaggio al mondo , che adatterà automaticamente le informazioni visualizzate alla specifica destinazione che si sta cercando, attraverso i consigli e l'ispirazione di amici, familiari ed esperti fidati".
Secondo il CEO e co-fondatore Stephen Kaufer, "Il nuovo TripAdvisor è l'unico sito di viaggi che riunisce strumenti sociali, contenuti incredibili e la possibilità di prenotare, combinando la gioia della pianificazione e della scoperta in un'unica esperienza. Aiutiamo i nostri utenti in ogni fase del percorso convertendolo in un TripAdvisor più personalizzato, stimolante e utile".
Sia sul web che nell' applicazione per il turismo , TripAdvisor ha unito al machine learning tutti i dati che riceve da ogni utente per immergerlo in un'esperienza unica, adatta al 100% ai loro gusti. Sapendo chi segue, cosa ha fatto nei suoi viaggi precedenti e chi sono i suoi amici... sono in grado di creare un itinerario personalizzato per la sua prossima vacanza. In questo modo, garantiscono che l'utente tanto atteso rimanga sul loro sito web, ne consumi i contenuti, ne condivida i contenuti e completi persino un processo di acquisto, creando un' esperienza TripAdvisor perfetta. Il fatto di riuscire a raggiungere il proprio acquirente, di affascinarlo e di renderlo fedele è la grande sfida che tutte le aziende turistiche hanno davanti a sé.
"Un tempo le agenzie di viaggio organizzavano le vostre vacanze senza conoscervi veramente", dice Kaufer , "ora, grazie all'Intelligenza Artificiale, abbiamo la possibilità di creare una guida speciale per voi". Oggi nessuno lo fa, ma tra cinque anni sarà molto comune che il viaggiatore non dovrà preoccuparsi di pianificare il suo viaggio e dovrà solo concentrarsi sul goderselo".
TripAdvisor si è evoluto nel tempo ed è stato in grado di adattarsi alle esigenze e al contesto in ogni momento. La crisi causata dal Covid-19 in tutto il mondo ha messo in ginocchio il settore del turismo e dell'ospitalità con un impatto economico molto negativo. Rapidamente, TripAdvisor si è mobilitato e ha permesso di creare uno spazio sul suo sito web per scambiare informazioni sul coronavirus , risolvere i dubbi degli utenti sull'epidemia e su come potrebbe influire sui loro viaggi programmati.
Inoltre, ha anche lanciato una campagna di sostegno economico per i settori più colpiti da Covid-19. Attraverso il suo sito web, ha permesso l'acquisto di coupon e gift card, sotto forma di microcrediti, per aiutare gli imprenditori delle zone più colpite a pagare l'affitto e i dipendenti e per poter riscattare, quando la situazione lo permetta, quei buoni con servizi.
Hanno lanciato la campagna #LoveYourLocal, con la quale hanno donato un dollaro in beneficenza per ogni commento pubblicato su TripAdvisor o condiviso sui social network. Un esempio di flessibilità e di rapidità di reazione sul loro sito web verso un contesto critico che richiedeva un intervento immediato e che è stato reso possibile grazie alla loro nuova piattaforma.
Pianificare viaggi con TripAdvisor
Durante la navigazione nel nuovo sito web, gli utenti possono salvare tutte le informazioni di loro interesse nella propria cartella "Viaggi" in modo da poter pianificare e condividere idee con amici, familiari o il resto della comunità. In questo modo avranno la possibilità di creare la propria guida per un weekend a New York, scegliere i 10 migliori ristoranti per cenare a Parigi o le attività perfette per trascorrere 48 ore a Praga.
E per offrire all'utente un'esperienza completa, è possibile prenotare notti in hotel, attività, tavoli nei ristoranti... direttamente dalla piattaforma e ottenere sconti e promozioni speciali. Un'app completa per i turisti digitali: l' obiettivo principale di Tripadvisor è quello di adattarsi a un nuovo ecosistema e aiutare il milione di utenti che ogni mese visitano il suo sito web a creare il viaggio dei loro sogni. Qualunque cosa sia.
Tripadvisor ha contribuito a creare 12.500 posti di lavoro nel 2019 con un aumento medio annuo del 2% del fatturato dei ristoranti. Cifre che dimostrano l'importanza della digitalizzazione del settore alberghiero e della ristorazione, per esempio.
Ora, con questo nuovo cambiamento strategico, l'azienda ha la capacità di diventare la risorsa principale per i viaggiatori di tutto il mondo . Tripadvisor ha osato intraprendere questa strada che, prima o poi, il resto delle aziende del settore turistico dovrà seguire: innovazione e nuove tecnologie.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutti gli ultimi trend del mondo digital.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutti gli ultimi trend del mondo digital.
No grazie. La mia casella email va bene così.